Porte

Scegli la qualità delle porte in legno massello a Genova

Le porte, in casa o in ufficio, hanno la funzione di separare gli spazi, ma possono considerarsi dei veri e propri complementi d’arredo. I progressi nel settore dei serramenti e degli infissi consentono a C.G.P. di proporre alla propria clientela una varietà di porte realizzate belle, eleganti, sicure, di lunga durata e con finiture di pregio.

La scelta giusta per tutti gli ambienti

C.G.P. ha un catalogo molto ampio di porte da interni per ogni gusto ed esigenza. L’azienda genovese provvede all'installazione di porte in legno massello e in altri materiali (marchi: CG Serramenti, Micheloni Porte), porte tamburate, porte in listellare impiallacciato con finitura legno, porte in laccato e in laccato poro aperto, porte pantografate, decapè e così via. Il giusto connubio tra tradizione e modernità permette di scegliere la soluzione ideale per i propri ambienti, avvalendosi del servizio di consulenza offerto.

Soluzioni per valorizzare gli spazi

C.G.P. garantisce grande flessibilità nella scelta della corretta tipologia di porta, con porte a battente, a filo muro, scorrevoli, su binario, a soffietto, realizzate in diversi con soluzioni funzionali, anche quando si ha poco spazio a disposizione o si vuole valorizzare un ambiente. Ogni committente avrà a disposizione un'ampia la scelta di finiture pregiate per dare un tocco personale e inconfondibile alle porte interne, ispirandosi ai colori e all’arredo di casa.

Perché acquistare una porta in legno massello?

Le porte interne sono il biglietto da visita di una casa: essi hanno, infatti, non solo la funzione di separare e unire all’ stesso tempo tutti gli ambienti, ma soprattutto possono essere veri e propri elementi d’arredo e decoro dei propri ambienti. Queste importanti componenti di stile possono essere disponibili in diversi formati: legno, laminato, massello, massiccio e molto altro ancora.

Tra le varie porte interne in legno presenti sul mercato, C.G.P. offre solo il meglio per quel che riguarda queste due 2 tipologie:
  • Porte interne tamburate: strutture in grado di supportare uno strato di mdf idrofugo e un’impiallacciatura in vero legno;
  • Porte interne in massello: strutture puramente in legno e prive di qualunque tamburatura; costituite in multistrato e rivestite di tranciati di legno.
Una porta in legno massello conferisce alla tua casa eleganza e comfort, il legno massello può avere forme e colori diversi, è di bel aspetto e garantisce durabilità nel tempo in quanto è resistente, può essere riparata se danneggiata. Il legno è un materiale ecologico riciclabile e rinnovabile.

Essenze Legnose

Le essenze legnose utilizzate sono:

COTTONWOOD: Legno importato dalle regioni del Nord Europa, utilizzato per l' arredamento e parti per mobilio, possiede buone caratteristiche di stabilità. Oggi è molto richiesto per il suo aspetto gradevole.

TOULIPIER: Legno importato dalle regioni del sud America, molto resistente alle sollecitazioni, per le sue caratteristiche è un legno adatto a molti tipi di impiego, ha un colore chiaro con sfumature verdastre, di fibra uniforme e diritta è legno moderatamente rigido.

ROVERE: Legno europeo, molto usato per infissi serramenti per esterni grazie alla sua ottima resistenza. La fibra e le sue sfumature di colore possono variare a seconda della regione di provenienza, con il castagno e senza dubbio uno dei legni più pregiati ed utilizzati nella realizzazione di porte in legno massello.

CASTAGNO: Legno europeo, è sicuramente uno dei legni più pregiati ed utilizzati nell’arredamento per interni, ottimo per usi esterni, è usato per infissi serramenti nonché per mobili, e di colore bruno chiaro molto durevole e resistente ha una venatura molto accentuata che può variare dal fiammato al rigato. 
il legno
Richiedi un preventivo al +39 348 3863586
Share by: